| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Anthares Collective Writer

Registrato: 27/05/08 15:08 Messaggi: 935 Residenza: Montegranaro (FM), Marche
|
Inviato: Lun 08 Mar 2010, 11:55 Oggetto: Alice in Wonderland |
|
|
L'avete visto? Che ne pensate?
A me, esclusa l'ambientazione che è estremamente figa, non è piaciuto neanche un po'. Pubblico qui una recensione con cui mi sono trovato particolarmente d'accordo.
http://www.mymovies.it/film/2010/aliceinwonderland/ |
|
| Top |
|
 |
miriam Penna Blu

Registrato: 18/05/08 13:30 Messaggi: 1615 Residenza: Gioia del Colle (BA)
|
Inviato: Lun 08 Mar 2010, 13:58 Oggetto: |
|
|
Io l'ho visto, non potevo farne a meno! Alice nel paese delle meraviglie è uno dei libri che amo di più in assoluto.
Beh... il film non è paragonabile al libro. Il genio di Lewis Carroll secondo me è insuperabile, senza nulla togliere a Tim Barton.
Il film però mi è piaciuto. Soprattutto l'interpretazione del Cappellaio matto di Johnny Depp, magistrale!
Non vi nascondo che alla fine mi è scappata qualche lacrima. _________________ "L'inferno esiste solo per chi ne ha paura" (F. De Andrè)
Ciao Faber! |
|
| Top |
|
 |
Rimosso su richiesta uten Ospite
|
Inviato: Mar 09 Mar 2010, 17:24 Oggetto: |
|
|
Io l'ho trovato un film molto bello.
Ovviamente se si paragona al libro perde tantissimo, ma quale film è all'altezza del suo progenitore cartaceo?
Ho trovato che la reinterpretazione di Alice sottoforma di "ritorno" al paese delle meraviglie fosse molto significativa: indica un po' che tutti noi, quando cresciamo, dobbiamo tirare le somme del nostro passato, qualsiasi esso sia.
Straordinaria l'ambientazione e i vestiti erano di un'originalità spaventosa, ogni capo che Alice indossava mi faceva venire un attacco di ispirazione a scrivere (sintomo del mio estremo gradimento).
Johnny Depp è stato fantastico, anche io mi sono commossa, soprattutto alla fine, quando chiede ad Alice di restare!!! |
|
| Top |
|
 |
miriam Penna Blu

Registrato: 18/05/08 13:30 Messaggi: 1615 Residenza: Gioia del Colle (BA)
|
Inviato: Mar 09 Mar 2010, 17:37 Oggetto: |
|
|
Io sarei rimasta  _________________ "L'inferno esiste solo per chi ne ha paura" (F. De Andrè)
Ciao Faber! |
|
| Top |
|
 |
Rimosso su richiesta uten Ospite
|
Inviato: Mar 09 Mar 2010, 18:00 Oggetto: |
|
|
| miriam ha scritto: | Io sarei rimasta  |
Idem! |